Mick Schumacher addio
Secondo alcune indiscrezioni, alla fine della stagione 2022 non ci sarà il rinnovo tra Mick Schumacher e la Ferrari Driver Academy.

Il mercato piloti che ha preso la scena durante la pausa estiva continua ha riserbare sorprese; secondo alcune indiscrezioni, tra Mick Schumacher e la Ferrari Driver Academy non ci sarà un rinnovo alla fine della stagione 2022. Una condizione che, se dovesse realizzarsi, allontanerebbe il giovane pilota tedesco dall’attuale team, proiettandolo verso un futuro diverso da quello immaginato.

LEGGI: “Schumacher in Alpine al posto di Alonso?”

Schumacher-Ferrari Driver Academy: niente rinnovo a fine 2022

Le voci che continuano a caratterizzare il mercato piloti hanno toccato anche Mick Schumacher. Il giovane pilota tedesco sembra infatti proiettato da un futuro diverso da quello che vedrebbe il suo rinnovo con la Haas. Dopo la smentita di Oscar Piastri in Alpine nel 2023 e il possibile anno sabbatico di Daniel Ricciardo, che a fine anno concluderà la sua avventura in McLaren, gli occhi del team francese potrebbero essere caduti proprio sul giovane Schumacher.

Qualifiche GP Belgio Schumacher
Photo Credit: Haas Twitter

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra ormai certa la separazione del pilota tedesco dalla Ferrari Driver Academy; le strade infatti potrebbero separasi già alla fine del 2022, liberando di conseguenza il giovane tedesco da un futuro nelle mani del team di Maranello. Tale decisione potrebbe quindi allontanare il possibile rinnovo con Haas in vista del mondiale 2023, lasciando a Schumacher poche opzioni per il suo futuro in F1; oltre ad Alpine infatti l’unico sedile che potrebbe liberarsi è quello in Williams, attualmente occupato da Nicholas Latifi.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP del Belgio assieme al vincitore della 24 Ore di Spa, Raffaele Marciello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author