Sergio Perez arriva all’autodromo di Monza in occasione del GP d’Italia, teatro del sedicesimo appuntamento stagionale, con un quinto posto sulle spalle. Perez infatti, dopo la vittoria di Montecarlo, si è lasciato andare a risultati non così ottimi come quelli di inizio stagione. Il pilota messicano dovrà sicuramente supportare il suo futuro in Red Bull anche per gli anni a venire con dei buoni risultati, per questo intende concentrare i suoi sforzi sul weekend corrente. Ecco le dichiarazioni di Perez a fronte del GP d’Italia.
GP Italia, Perez: “Il podio di Monza è davvero speciale, speriamo di salirci”
Il binomio Red Bull-Perez non sembra funzionare così a meraviglia come ad inizio stagione. Il messicano sembrava molto più a suo agio con la vettura e ha portato a casa ottimi risultati. Ora, forse complici gli sviluppi più favorevoli al suo compagno di squadra, fa fatica a ritrovarsi nei primi cinque posti della classifica. Il confronto, rispetto alla sua super controparte Verstappen, è impietoso: per Perez c’è ancora tanto lavoro da fare. Durante la conferenza stampa del GP d’Italia, Perez ha commentato le aspettative per il futuro suo e del team per quanto riguarda il weekend monzese.
“Il podio di Monza è un podio grandioso su cui salire, i Tifosi lo rendono davvero molto speciale. Senza dubbio salire sul podio qui è una delle esperienze più speciali che si possono vivere in questo calendario, speriamo di poterlo fare anche questo weekend. Noi i favoriti? Spero che avremo un passo simile a quello che abbiamo mostrato a Spa, sarebbe bello. Ma credo che questa pista sia molto diversa rispetto al Belgio, e sicuramente lo sarà anche il meteo, quindi sarà interessante vedere come ci esprimeremo. Ad esempio la Mercedes è stata molto forte lo scorso weekend, specialmente nel degrado delle gomme. Sarò decisamente un weekend molto divertente”. – Sergio Perez
LEGGI: “Programmazione e orari GP d’Italia“
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.