La F1 si prepara ad affrontare le ultime sei gare del mondiale 2022. Entrambi i titoli in palio possono dirsi ormai ben direzionati, con la Ferrari chiamata a lanciare una nuova sfida in vista della prossima stagione. Mercedes invece è ancora alla ricerca di quella vittoria mancante, un risultato che nel GP di Singapore potrebbe rivelarsi alla portata del team di Brackley. Come riportato da Motorsport.com, i dati delle simulazioni fanno ben sperare nonostante i dubbi ancora presenti sul progetto W13.
LEGGI: “Hamilton con Mercedes per l’ottavo titolo”
GP Singapore, Mercedes per la vittoria: i dati danno speranza
Il difficile 2022 che ha vissuto Mercedes sembra ad oggi essersi rimesso quasi del tutto su una strada ben migliore di quella intrapresa ad inizio anno. I risultati ottenuti dal team di Brackley grazie al lavoro interno e alla costanza dei due piloti ha infatti permesso a Mercedes di imporsi come terza forza, sognando anche il secondo posto in classifica Costruttori. Ciò che manca alla scuderia guidata da Toto Wolff è però quella vittoria che darebbe una forte spinta in ottica 2023. Un risultato a cui Mercedes potrebbe puntare nel prossimo GP di Singapore.
Come riportato da Motorsport.com, i dati raccolti al simulatore hanno accesso una piccola speranza in casa Mercedes. Il tracciato di Marina Bay risulta infatti più favorevole alle caratteristiche delle W13, nonostante le Frecce d’Argento ad effetto suolo abbiano mostrato spesso prestazioni altalenanti. Il GP di Singapore potrebbe quindi rivelarsi una gara ottimale per Mercedes, anche se lo stato di forma di Max Verstappen rappresenta un punto attualmente inarrivabile. Marina Bay potrebbe comunque rappresentare un’ultima occasione per l’obiettivo vittoria; i tracciati successivi non sono tra i migliori e Mercedes potrebbe anche decidere di accantonare in via definitiva il 2022 per spostare lo sguardo alla prossima stagione.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.