Nakagami sarà out anche per la tappa australiana. Il giapponese, dopo l’infortunio causato dalla carambola ad Aragon, salterà anche il GP di Phillip Island. Al suo posto torna in sella la wild card già vista nel GP thailandese.
Nakagami unfit, torna in sella il Nagashima
Purtroppo Takaaki non ce la farà a tornare in sella per il GP oceanico. Il giapponese, reduce da un ulteriore intervento chirurgico, ha ricevuto l’unfit ufficiale da parte dei medici che gli hanno consigliato di riposare per altre due settimane. Il numero 30 del team di Lucio Cecchinello verrà quindi sostituito nuovamente dal connazionale Nagashima, in pista già nel GP thailandese al Chang International Circuit in cui però non ha ottenuto i risultati sperati.
Le parole di Nakagami
Takaaki, infortunatosi dopo lo scontro con Marc Marquez e sottopostosi a due operazioni, ha commentato così il suo quadro clinico:
“Dopo il GP del Giappone ho avuto un altro intervento chirurgico alle dita e stanno migliorando giorno dopo giorno, ma è ancora un po’ difficile afferrare alcuni oggetti. Mi sento bene, non sento alcun dolore ma il medico mi ha consigliato di riposare almeno altre due settimane, il che significa che non ci sarò al GP d’Australia. Auguro a Nagashima e al mio team tutto il meglio per Phillip Island”.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP – CLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3
Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.