aston martin mercedes test
Ancora una volta le qualifiche del GP del Giappone hanno esaltato il talento di Sebastian Vettel, grande estimatore del tracciato nipponico.

Sono state delle qualifiche del GP del Giappone a dir poco emozionanti per Sebastian Vettel, per l’ultima volta alla caccia del tempo nella sua Suzuka. Dopo tante gare in cui non è riuscito a portare la sua Aston Martin in Q3, proprio in Giappone è arrivata una grandissima nona posizione in griglia, ottima casella da cui partire per costruire una solida gara a punti.

Qualifiche GP Giappone, Vette: “Sono felice e triste allo stesso tempo”

Non sarebbe potuta essere più emozionante l’ultima qualifica di Vettel in Giappone, pista che il fuoriclasse tedesco ha sempre ritenuto essere la migliore del calendario. Alla felicità di un bel risultato si somma sicuramente la malinconia di un appuntamento che ha il sapore delle ultime volte. Per domani comunque potrà contare su una tendenza della sua auto a comportarsi meglio in gara che sul giro secco.

Qualifiche GP Giappone Vettel Aston Martin
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Twitter

“Questa pista mi esalta, è di gran lunga più divertente rispetto agli altri circuiti, le macchine sono fantastiche e si va fortissimo; qui ti senti veramente vivo. Nel corso degli anni l’ho sempre amata. Sono fiducioso per domani ma allo stesso tempo anche un po’ triste perché è stata la mia ultima qualifica qui, ma sono sicuramente molto contento”. – Sebastian Vettel

LEGGI: “Binotto sulle qualifiche e la decisone della FIA sul Budget Cap”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso ha commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author