Poco soddisfatto Charles Leclerc alla fine delle qualifiche del GP del Messico, in cui il pilota monegasco non è riuscito ad andare oltre il settimo posto. Leclerc, ai microfoni di Sky Sport F1, ha confermato le difficoltà avute, parlando di una stranezza soprattutto per quanto riguarda la poca potenza che il motore ha sprigionato.
LEGGI: “Qualifiche GP Messico: Verstappen in pole davanti alle Mercedes”
Qualifiche GP Messico, Leclerc: “Più che vincere domani vorrei capire cosa è successo”
Dall’errore nella seconda sessione di prove libere al settimo posto al termine delle qualifiche. Il GP del Messico non è dunque cominciato nel migliore dei modi per Leclerc. Tanti piccoli errori hanno caratterizzato la sua qualifica che alla fine non gli ha regalato una vera lotta per la pole position. Il monegasco, al termine della sessione, ha parlato delle difficoltà vissute in pista, sottolineando un qualcosa di strano per quanto riguarda la potenza del motore.
“Ho fatto un errore in FP2 che è quello che ci si ricorda, ma non ha influito. Non ero contento del bilancio e la perdita di performance nelle curve lente secondo me non ha influito. C’è qualcosa di strano, dobbiamo guardare il motore. Nei rettilinei non ero abbastanza potente. Speriamo di trovare il problema per la gara di domani. Non credo che il cambio di assetto e ala abbia influito; ci aspettavamo una qualifica difficile sia rispetto a Red Bull che Mercedes. Dal mio lato c’è qualcosa da guardare. Puntare alla vittoria è difficile, ma vorrei capire cosa è successo. Spero di poterlo cambiare per domani, ma non credo”. – Charles Leclerc
LEGGI: “GP Messico: a che ora si corre e dove vedere la gara”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.