mekies qualifiche gp stati uniti
Al termine delle qualifiche del GP degli Stati Uniti, Laurent Mekies ha parlato dell'ottimo lavoro sia del team che per Sainz.

Una Ferrari che torna a farsi sentire quella vista sul tracciato di Austin. Le qualifiche in terra texana hanno infatti visto Carlos Sainz conquistare la pole position davanti al compagno Charles Leclerc; una prima fila che domenica non potrà rimanere tale per il monegasco vista la penalità. Al termine delle qualifiche del GP degli Stati Uniti, Laurent Mekies ha sottolineato l’importanza del risultato ottenuto in questo diciannovesimo sabato mondiale.

LEGGI: “Qualifiche GP Stati Uniti: Carlos Sainz in pole position”

Qualifiche GP Stati Uniti, Mekies: “Ottimo lavoro del team e bel risultato per Carlos”

Sarà Carlos Sainz a partire dalla prima piazza nella domenica di Austin, tappa numero diciannove del mondiale 2022. Lo spagnolo ha infatti messo la sua F1-75 davanti a tutti. A chiudere la doppietta colorata di rosso ci ha pensato Leclerc, che però non potrà affiancare il compagno sulla griglia di partenza. Il cambio del motore e del turbo costeranno infatti 10 posizioni di penalità al monegasco. Al termine delle qualifiche Mekies, ai microfoni di Sky Sport F1, ha elogiato il grande lavoro fatto sia dal team che da Sainz e Leclerc, chiudendo poi l’intervento ricordando Dietrich Mateschitz.

Un risultato importante per la squadra perché abbiamo fatto P1-P2, anche se poi domani non sarà così. Vuol dire tanto quando riusciamo a mettere le macchine lì davanti. È un bel risultato anche per Carlos, ci è andato molto vicino tante volte. È stato un weekend particolare, dove i team hanno avuto meno tempo per lavorare sia per le prove libere con molti giovani che per i test delle gomme Pirelli. Max era molto forte questa mattina, poi il vento è cambiato. Sono molto contento per la squadra, hanno fatto un ottimo lavoro. – Laurent Mekies

Qualifiche GP Stati Uniti Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Spostare l’equilibrio tra il sabato e la domenica non è facile. Non ci sono solo punti deboli alla domenica e forti al sabato; c’è sempre un equilibrio tra i due. Dobbiamo lavorare su queste debolezze in gara e domani sarà un buon momento per lavorare su questo aspetto per vedere se i piccoli passi fatti in molte aree si tradurranno in un segno nella direzione giusta”. – Laurent Mekies

LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author