Charles Leclerc si è dimostrato comprensibilmente sorpreso all’idea che Toto Wolff stia pensando proprio a lui per completare il team Mercedes nel 2025. A dirla tutta, le voci di un avvicinamento tra il pilota monegasco e il team della stella sono già stati riportati negli ultimi anni, anche se Leclerc al momento è legatissimo al team Ferrari, che lo ha cresciuto e portato alla ribalta. Di seguito l’opinione di Charles riguardo alle prospettive che ha per il futuro.
LEGGI: “Jeremy Clarkson: “Verstappen è solo un bambino viziato che disobbedisce agli ordini“
Charles Leclerc in Mercedes nel prossimo futuro?
Si parla di Charles Leclerc in Mercedes dal Febbraio del 2020, per la verità , da quando a Toto Wolff è stato chiesto se avesse prospettive realistiche per portare lui o Verstappen nel team di Brackley. Il manager austriaco aveva risposto in modo sibillino, dicendo che sarebbe stato “sorpreso di vederli legati ad un team a lungo termine e chiudere la porta ad ogni altra opzione“. Proprio all’inizio del 2021 poi, Leclerc ha esteso il contratto con Ferrari fino alla stagione 2024. Si è parlato di estensioni addirittura fino al 2026, di cui però non è arrivata nessuna diretta conferma. Dopo la deludente stagione 2022 del cavallino, ci si aspetterebbe che Leclerc stia valutando di tenersi delle opzioni aperte in ottica 2025 e che per questo non si parli di estensione del suo contratto. Le sue parole, però, fanno presagire ben altro.
“Possibile switch in Mercedes? Il 2024 è ancora molto lontano e ho ancora un bel po’ di tempo in Ferrari. Questo team è sempre stato il mio sogno. Il mio obiettivo al momento è di vincere con Ferrari, poi vedremo. Sono molto contento nella squadra Ferrari e sono convinto di vincere con loro“. – Charles Leclerc
Ascolta Paddock GP!
Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP di Abu Dhabi di Formula 1 assieme al giornalista Stefano Ravaglia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.