Test pre- stagionali F1
Nel calendario del 2023 saranno presenti sei Sprint, di cui cinque sembrano avere già il tracciato designato. Quali sono?

Nonostante un’ultima gara da disputare, la F1 sembra essere già pronta a tornare in pista per il prossimo mondiale. Il calendario del 2023 di F1 non conterà solo 24 appuntamenti, ma anche sei Sprint, il doppio di quelle corse quest’anno. Secondo le prime indiscrezioni, cinque dei sei circuiti che ospiteranno le mini-gare sono già stati scelti. Quali saranno?

LEGGI: “Calendario F1 2023: saranno 24 gli appuntamenti del mondiale”

F1 Sprint 2023: scelti cinque circuiti per ospitare le mini-gare

Il Circus è pronto a chiudere il mondiale 2022 per poter aprire quello del 2023, nonostante il suo inizio ufficiale sia previsto nel mese di marzo. Oltre alle prime decisioni prese dalla F1 Commission, che potrebbero cambiare le gare del prossimo anno, sembra essere stata fatta quasi in via definitiva un’altra scelta. Come riportato da Motorsport.com, cinque dei sei tracciati che ospiteranno le Sprint nel 2023 sono stati designati. L’ufficialità arriverà presumibilmente con la decisione dell’ultimo circuito; una scelta non semplice.

f1 sprint 2023
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il giusto tracciato, come ad esempio quello di Interlagos, è infatti in grado di regalare mini-gare emozionanti a differenza di altri. Le sei Sprint previste per l’anno prossimo dovrebbero iniziare con il weekend del GP d’Azerbaijan, il quinto appuntamento in calendario. Successivamente le Sprint dovrebbero tornare sui circuiti di Austria, Belgio, Stati Uniti e Brasile. Resta solo da decidere l’ultimo tracciato, anche se le voci che corrono nel paddock hanno indicato il Qatar come ultima tappa. In fase di discussione inoltre, sempre per quanto riguarda le Sprint, c’è anche la revisione del format che potrebbe staccarsi dalla gara vera e propria.

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author