Hamilton Schumacher Mercedes
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ripensa al rapporto con Sebastian Vettel, ormai prossimo al ritiro.

La Formula 1 arriva a Yas Marina in occasione del GP di Abu Dhabi, ventiduesimo appuntamento e ultimo dell’intera stagione. L’occasione è perfetta per tirare le somme del mondiale in casa Mercedes. La scorsa gara Lewis Hamilton è arrivato in seconda posizione, firmando insieme al compagno George Russell una doppietta per la squadra della stella. Ecco le sue dichiarazioni in vista della gara di questo weekend.

LEGGI: Programmazione e orari GP Abu Dhabi

GP Abu Dhabi, Hamilton: “Gran parte dei piloti torna, come l’ha fatto Fernando lo farà anche Seb”

Ormai giunti all’ultimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1 al circuito Yas Marina, Mercedes è in parte vincente e in parte delusa. Lo stesso vale per Lewis Hamilton che ad Interlagos è riuscito a conquistare la seconda posizione davanti al pubblico di una nazione che lo ha onorato della cittadinanza. Tuttavia, dopo l’incidente al via dato da un contatto con Verstappen, non è più riuscito a mettersi davanti al compagno di squadra George Russell. Sta facendo molto parlare, la stagione del più giovane, e Hamilton sembra dover mantenere il passo per non rimanere indietro. Con una Mercedes W13 che sembra stabilirsi solidamente come terza forza del mondiale – e che forse nelle ultime gare è addirittura dominante – Lewis Hamilton si è espresso così a fronte del GP di Abu Dhabi.

Hamilton GP Abu Dhabi
Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

Ricordi di Seb? Credo che da Baku in avanti la nostra amicizia sia migliorata tantissimo. Abbiamo sembre avuto delle grandi battaglie. Ero qui a pensare che gran parte dei piloti tornano: Fernando è tornato, probabilmente anche Seb lo farà. Vedremo, abbiamo visto anche altri piloti tornare, quindi sono qui ad accettare che sia la sua ultima gara ma vedrete che tornerà. La Formula 1 ti attira sempre“. – Lewis Hamilton

Siamo ancora in una fase di miglioramento della vettura. Non crediamo che questa pista si addica particolarmente a noi, potrebbe andare meglio per altri. Spero che vada come l’ultima gara. Questa è la 200esima gara con Mercedes, pensavo alla prima che abbiamo fatto qui nel 2009. C’era anche Seb all’epoca, fu lui a vincere questa gara; è stato un percorso fantastico e sono incredibilmente onorato di averlo vissuto con Mercedes. credo che sia una delle partnership più lunghe tra un pilota e un team, sono molto fiero di questo. Dimostra che la fedeltà rimane uno dei nostri pilastri, dei valori che abbiamo come team, e non vedo l’ora di prolungare questa collaborazione. Loro hanno cominciato con me quando avevo 13 anni, nel 1997, quindi è pazzesco sotto quel punto di vista“. – Lewis Hamilton

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP del Brasile di Formula 1 assieme al pilota GT Stefano Gai.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author