Il 2 volte campione del mondo Alex Marquez, racconta la sua esperienza avuta nei primi 3 anni in MotoGP in Honda. Un’avventura che ha sicuramente lasciato allo spagnolo dell’amaro in bocca. La casa giapponese ha portato in campo pochi sviluppi, e quei pochi non hanno avuto l’effetto sperato; questo è il riassunto delle stagioni in HRC e in LCR secondo il campione.
Parole dure contro Honda
A meno che non vi chiamiate Marc Marquez è sempre stato considerato difficile trovare il proprio spazio in Honda. A confermare ciò è stato proprio il fratello del beniamino della casa alata: Alex Marquez. Secondo il minore dei fratelli Marquez, che negli ultimi tre anni è riuscito a conquistare solamente 2 secondi posti, nel box HRC si era già deciso il suo destino in LCR ancora prima del suo arrivo; altro che trattamento di favore…
“Non mi sono mai sentito produttivo in Honda, è sempre difficile per un pilota. In HRC reagiscono solo quando c’è Marc, quando le cose si fanno complicate. Se nessuno si fa sentire, dormono. Questa è la realtà, si è visto in questa stagione. I miglioramenti sono arrivati solo quando Marc ha detto di cosa ci fosse bisogno. Quando poi mi hanno messo in LCR mi sono sentito solo e non importante. Da parte di Honda, non del team, con cui ho sempre avuto un grandissimo rapporto“.
Al momento in cui è stato annunciato il passaggio in Ducati, la Honda , ammette lo stesso Alex Marquez, ha persino smesso di apportare i miglioramenti alla sua moto lasciandolo totalmente solo.
“Ho finito la stagione psicologicamente al limite per quello che è successo in Honda, gli ultimi mesi sono stati difficili. Ci voleva un cambio, restare avrebbe significato morire. Ho voglia di correre, so di avere adesso una moto veloce e questo per un pilota è importante poi, ciò che succederà dipenderà dal polso destro“.
Futuro radioso
Adesso per Alex è tutta un’altra storia, ora si trova in un team diverso che sembra considerarlo e comprenderlo di più e tutto ciò gli ha fatto tornare il sorriso:
“So che moto avrò e non devo farmi mille domande su cosa troverò nei test di febbraio“.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP – CLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3
Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.