Zane Maloney Red Bull
Il rookie Zane Maloney entra a far parte del Red Bull Junior Team in ottica della sua prima stagione in Formula 2.

Il giovane Zane Maloney ha annunciato tramite Instagram che ricoprirà dalla prossima stagione il ruolo di riserva per la scuderia Red Bull. Il pilota delle Barbados si appresta così a fare il suo esordio in Formula 2, supportato da una delle squadre più vincenti della F1. Che sia uno dei tanti talenti scoperti e sorretti dalla squadra del toro?

LEGGI: GP d’Olanda sul calendario della F1 fino al 2025

Zane Maloney diventa riserva Red Bull prima del suo esordio in Formula 2

Il pilota di F3 Zane Maloney è l’ultimissima aggiunta al club dei vincenti in Red Bull. Maloney si è classificato secondo nel campionato di Formula 3 nel 2022, ed ha annunciato tramite Instagram la novità che lo vedrà ricoprire anche il ruolo di riserva della scuderia di Formula 1. “Sono entusiasta di annunciare che farò parte del Red Bull Racing Junior Team e della F1 Reserve Driver nel 2023”, ha scritto. “Sono grato per l’opportunità e il supporto e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Zane Maloney Red Bull
Photo Credit: Trident Twitter

La sua carriera inizierà anche in Formula 2, dopo il suo esordio come sostituto di Calan Williams ad Abu Dhabi. Purtroppo però, ha annunciato che non continuerà con la Trident, ed il suo immediato futuro è ancora incerto. Ha partecipato però ai test di fine stagione ad Abu Dhabi con la Carlin, al fianco di Pietro Fittipaldi. Non resta che vedere cosa ha in serbo per noi questo astro nascente del motorsport.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author