Il team principal Yamaha, Lin Jarvis, commenta l’attuale situazione Ducati; secondo l’inglese, avere otto moto in pista può essere sia un vantaggio che un peso. Intanto Yamaha, che nel 2023 scenderà in pista con solo due moto, si guarda già intorno per cercare di ripristinare il più presto possibile il suo box con un nuovo team satellite.
Yamaha in pieno lavoro
Dopo il recente distacco del team RNF dalla casa nipponica, Lin Jarvis punta a rimettere in pista un nuovo team satellite motorizzato Yamaha nei prossimi anni senza però arrivare al numero di Ducati:
“Stiamo già guardando a potenziali team satellite, abbiamo l’intenzione di tornare con un altra squadra il prima possibile. L’anno prossimo sicuramente non sarà un vantaggio avere in pista solo due moto“.
Ovviamente gestire due piloti e due moto in più sarà sicuramente impegnativo, ma in fase di test il vantaggio può essere elevato. Abbiamo già visto infatti come alcuni team portino avanti gli sviluppi, su settori differenti, in modo indipendente (sia d’esempio l’Aprilia) per poi unire i risultati ottenuti. Tutto ciò è un valore aggiunto concreto ed apprezzabile specialmente in campionato anche se il rovescio della medaglia c’è:
“Non vogliamo avere otto moto anche noi perché è anche un peso. È un vantaggio, ma è anche un peso continuare a supportare otto moto. Quindi la nostra valutazione è che quattro è davvero il numero ottimale ed è un peccato che l’anno prossimo non avremo quattro. Speriamo che in futuro, appena possibile, torneremo con un team satellite”
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP – CLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3
Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.