L’inizio della settimana tra il GP d’Olanda e quello d’Italia ha visto protagonista Valtteri Bottas e il relativo annuncio del futuro in Alfa Romeo; dalla prossima stagione infatti non affiancherà più Hamilton, ma andrà a sostituire Raikkonen, prossimo al ritiro. Un futuro incoraggiante, come definito da Bottas in vista dei prossimi anni con la casa del Biscione.
GP Italia, Bottas: “Ci sono dei segnali incoraggianti per il futuro di Alfa Romeo”
Un futuro radioso quello che attende Valtteri Bottas secondo quanto affermato dallo stesso nella conferenza stampa di Monza. Il finlandese inizierà un nuovo capitolo della sua carriera in F1, così come il Circus entrerà in una nuova era con il cambio di regolamenti. Bottas ha parlato dell’emozionante sfida che lo attenderà nel guidare per quello che è un marchio storica all’interno della F1.
L’Alfa Romeo sarà una sfida emozionante, inoltre è un marchio storico in F1. Dalle informazioni in mio possesso avrà un futuro radioso; ci sarà del lavoro da fare, ma darò tutto il mio meglio. Prima di arrivare a questa decisione avevo parlato anche con altri team. Fino a Budapest non c’era una decisione in merito al pilota da affiancare a Lewis; è arrivata tra agosto e il Belgio.
Valtteri Bottas
Non posso ovviamente dire troppo, però ci sono dei segnali incoraggianti per l’Alfa Romeo. Realisticamente sarà complicato lottare per la vittoria già dalla prossima stagione, ma con i cambi di regolamento tutto può accadere.
Valtteri Bottas
Tra Olanda e Italia: le parole del pilota finlandese
Il numero 77 della Mercedes è poi tornato su quel giro veloce segnato a Zandvoort nonostante un ordine di scuderia diverso; spiegate le sue motivazioni, Bottas ha poi analizzato quello che sarà l’attuale weekend al Tempio della Velocità. Alla fine, il pilota finlandese ha rivelato il sogno che vorrebbe raggiungere in un circuito storico come quello italiano.
Il giro veloce in Olanda? Sia io che Lewis abbiamo bisogno del massimo dei punti. Lui però lotta per il titolo, quindi ha la priorità, ma vedremo cosa accadrà di gara in gara a seconda delle situazioni che si presenteranno.
Valtteri Bottas
Come circuito qui a Monza ci sono più opportunità per tentare il sorpasso sia durante le Sprint Qualifying che in gara. Per quanto mi riguarda, posso aggiungere che il mio ero fin da quando ero bambino è sempre stato Mika Hakkinen. Negli anni ’90 ha vinto due titoli dopo il grave incidente subito; ma se non ricordo male, nessun pilota finlandese ha mai vinto a Monza.
Valtteri Bottas
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.