Lewis Hamilton
Lewis Hamilton torna a parlare dell'incidente con Max Verstappen a Monza, affermando che il pilota olandese sia troppo pericoloso.

Il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton torna a parlare dell’incidente con Max Verstappen a Monza. Il pilota britannico è convinto che il pilota olandese sia troppo pericoloso e che se si prova, in gara, a superarlo all’esterno, l’olandese ti butterà fuori pista.

Max è troppo pericoloso!

La lotta tra Hamilton e Verstappen si è conclusa con un doppio ritiro al Gran Premio d’Italia. I due contendenti al titolo mondiale si sono scontrati alla fine del rettilineo principale, dopo un testa a testa tra i due che ha visto Hamilton uscire dai box e Verstappen già in pista. Entrambi i piloti si sono arenati nella sabbia, e in più la Red Bull di Verstappen è finita sopra la Mercedes del sette volte campione del mondo. Non è stato il loro primo incidente della stagione, ricordiamo l’incidente a Silverstone dove ad aver la peggio è stato l’olandese, e sicuramente non sarà nemmeno l’ultimo.

Ma mentre Hamilton è andato via da Monza con il morale alto, gli steward incolpano Verstappen per l’incidente. Al che io mi chiedo: Max ha vinto la battaglia mentale contro Hamilton? L’olandese infatti, stranamente, ha accettato la penalità senza batter ciglio. Dopo il loro ultimo contatto, il britannico ammette che non è stata una buona scelta provare a passare Verstappen all’esterno e che l’olandese è pericolo in pista.

Lewis Hamilton
Incidente Lewis Hamilton e Max Verstappen – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Se guardi all’inizio della gara, lo stesso incidente o uno simile poteva accadere, quando ho cercato di aggirare l’esterno di Max. Siamo entrambi i migliori piloti, abbiamo molta esperienza e so che non posso aggirare Max. L’abbiamo visto a Imola. Ti manda fuori strada. Abbiamo visto alla curva quattro a Monza che ti butta fuori strada. Quindi, in tutti i casi, mi sono spostato per evitare incidenti e ho scavalcato i cordoli.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Ero avanti alla prima curva. Ho lasciato abbastanza spazio, una larghezza di un’auto all’esterno per entrare nell’angolo, ma abbiamo accelerato alla stessa velocità nell’angolo, io ero avanti. Alla fine, ha perso il controllo andando oltre il cordolo e avete visto tutti com’è andata a finire. Non ho colpe, sono stato colpito. C’è un punto in cui devi ammettere che non farai l’angolo e devi attraversare. In genere tutti hanno attraversato quei cordoli e non sono del tutto sicuro del motivo per cui Max non l’ha fatto.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/3368560753268850

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author