L’attesa per la quarta power unit di Max Verstappen non è stata lunga come previsto; Christian Horner, team principal della Red Bull, aveva infatti dichiarato che la scuderia avrebbe atteso le qualifiche prima di prendere una decisione, ma così non è stato. Nel venerdì di prove libere a Sochi, la RB16B ha infatti accolto la quarta power unit con conseguente penalitĂ ; Max Verstappen farĂ dunque compagnia a Charles Leclerc in fondo alla griglia del GP di Russia.
Quarta power unit Verstappen: “Meglio prendere penalitĂ qui, ma sarĂ una gara impegnativa”
Le dovute considerazioni sono state fatte piĂ¹ in fretta del previsto, portando la Red Bull a scegliere Sochi come pista per il debutto della quarta power unit dell’olandese. Verstappen, giĂ penalizzato di 3 posizioni dopo Monza, sarĂ quindi compagno in ultima fila di Leclerc, creando così i presupposti per una gara tutt’altro che semplice per i due piloti; l’attuale leader del Mondiale ha commentato sia via twitter che al sito ufficiale di F1 la decisione presa.
Tenendo conto di tutto, era meglio prendere la penalitĂ per il cambio della power unit qui a Sochi. SarĂ una gara impegnativa, ma fino ad ora sono contento di quello che abbiamo fatto oggi e del nostro lavoro sul set up da gara.
Max Verstappen, via Twitter
Nel 2018 il gap che c’era con il centro gruppo era maggiore; quest’anno invece credo sarĂ un po’ piĂ¹ difficile superare, ma prima o poi avremmo comunque dovuto prendere una penalitĂ . Se non fosse stato qui sarebbe stato da un’altra parte. Ora cerchiamo solo di preparare la migliore macchina possibile per questo weekend. Non abbiamo preso in considerazione solo i risultati delle prove libere, ma anche il meteo previsto e abbiamo infine concluso che sarebbe stato meglio prendere qui la penalitĂ .
Max Verstappen
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.