Helmut Marko parla del quasi contatto tra Hamilton e Perez in Turchia, affermando che Lewis volesse spingere Perez nella corsia dei box.

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko parla del quasi contatto tra Hamilton e Perez durante il GP in Turchia. Secondo l’austriaco l’intento di Lewis Hamilton era quello di spingere Sergio Perez nella corsia dei box.

Lotta all’ultimo sangue

La lotta al titolo mondiale tra Verstappen e Hamilton è sempre più serrata. Domenica il britannico, a causa di una penalità, è partito in undicesima posizione, una gara tutta in rimonta per il sette volte campione del mondo. Nella sua rimonta però si è trovato a lottare con la Red Bull del messicano Sergio Perez. Un’emozionante battaglia tra i due che ha visto Hamilton spingere Perez all’ingresso dei box, fortunatamente il pilota della Red Bull è riuscito a tagliare, prendere la linea interna e scendere lungo il rettilineo principale insieme a Hamilton.

Alla fine Perez è riuscito a mantenere la posizione su Hamilton che non è riuscito più a sorpassarlo. La mossa del messicano è stata una dimostrazione di guida difensiva che ha impressionato Helmut Marko, soprattutto perché il piano di Hamilton, secondo il consulente della Red Bull, era di mandare Perez nella corsia dei box.

Le dichiarazioni di Helmut Marko

Hamilton lo ha spinto li, apparentemente voleva mandarlo nella corsia dei box. Sergio ha risposto in pieno e ha difeso bene. Penso che sia stato decisivo per lui finire terzo. Siamo più che soddisfatti. Era il meglio che potevamo fare qui. E Hamilton è arrivato solo quinto. Anche gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro. I piloti ad ogni giro sono stati informati delle condizioni delle gomme e il loro comportamento di guida è stato adeguato di conseguenza senza perdere tempo sul giro. Sull’asciutto non avremmo avuto possibilità, dobbiamo ammetterlo. Nella prossima gara ci sarà di nuovo un lungo rettilineo, ma negli USA siamo sempre stati forti. Dove ci vediamo avvantaggiati è in Messico e Brasile.

Helmut Marko
Verstappen e Perez, GP Turchia – Photo Credit : RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/598637014656778/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author