Il mondiale SBK è pronto per i round finali del 2021, ma guarda già avanti alla prossima stagione. Quest’oggi è arrivata l’ufficialità dell’approdo del due volte campione italiano Luca Bernardi nel WorldSBK 2022 e 2023 con il team Ducati Barni Racing Team.
Luca Bernardi: “Correre in Superbike è un sogno che diventa realtà”
Il mondiale delle derivate di serie 2021 è arrivato alle fasi finali della sua annata e questo weekend si svolgerà il round d’Argentina sul circuito di San Juan. Nel frattempo si va definendo anche la griglia di partenza della stagione 2022 del WorldSBK e l’ultimo annuncio è quello relativo all’arrivo di Luca Bernardi nel team Ducati Barni Racing Team. Quello effettuato dal Team Principal Marco Barnabò è un grande colpo di mercato perché il pilota sammarinese è un due volte campione italiano, avendo vinto il CIV Supersport 300 nel 2017 e il CIV Supersport nel 2020, e quest’anno, nel suo anno da rookie nel WorldSSP, ha dimostrando grandi cose con tanti podi ed una Superpole, prima del brutto infortunio a rimediato in Gara2 a Magny-Cours. Luca Bernardi è contento di quest’annuncio e non vede l’ora di debuttare nel WorldSBK.
Correre in Superbike è un sogno che diventa realtà. Ho deciso di accettare l’offerta del Barni Racing Team dato che hanno dimostrato di credere nella mia crescita più di chiunque altro. Marco Barnabò mi è stato accanto dopo la caduta di Magny-Cours e ha deciso di puntare su di me nonostante quanto successo. Voglio ringraziarlo pquesta opportunità e proverò ad adattarmi velocemente alla moto tentando di essere competitivo il prima possibile. Non vedo l’ora di conoscere il team e di lavorare con loro molto presto.
Luca Bernardi
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.