power unit mercedes
Helmut Marko ha chiarito che secondo lui la power unit di Mercedes non è illegale, anche se qualcosa sia cambiato da Silverstone ad Istanbul.

Helmut Marko, consigliere e responsabile del programma giovani in casa Red Bull, ha voluto chiarire le voci tali per cui Red Bull avesse sostenuto l’illegalità della power unit Mercedes. Come riportato da FormulaPassion.it, Marko ha smentito questo pensiero; il sospetto era infatti nato a causa delle ottime prestazioni ottenute dalle W12 di Brackley nell’ultimo GP di Turchia.

Power unit Mercedes, Marko: “Spetta a noi scoprire come sono diventati così veloci”

Niente di illegale sulla power unit Mercedes. Non lo dice la FIA, ma Helmut Marko facendosi portavoce del pensiero del team austriaco. Dopo il GP corso ad Istanbul, dove nonostante il divieto di utilizzo di DRS le Mercedes volavano, le prime voci su una possibile illegalità hanno iniziato a circolare. L’ex pilota austriaco non ha però confermato questi sospetti, sostenendo addirittura il contrario.

Non credo che la Mercedes abbia fatto qualcosa di illegale, anche se c’è qualcosa di strano da Silverstone. Quindi, adesso spetta a noi capire come siano diventati improvvisamente così veloci. È solo una questione di motore o c’è altro? Lavoreremo giorno e notte per comprendere questo segreto in fretta. Dipende da noi.

Helmut Marko
power unit mercedes
Bottas al comando dopo la partenza del GP di Turchia – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Se d’ora in poi ci saranno le differenze di prestazione che viste ad Istanbul, sarà un vero problema. Delle sei gare che rimangono in programma, solo Messico e Brasile possono essere a nostro favore, visto che entrambi i circuiti sono in altura. Tuttavia, il resto degli appuntamenti sono a vantaggio della Mercedes, per ora.

Helmut Marko

Verstappen pronto a cambiare telaio?

Il GP di Turchia non ha visto nascere solo voci sulle possibili illegalità, ma anche per quelle che potrebbero essere le prossime mosse. In particolare, una di queste sostiene il probabile cambio di telaio sulla monoposto di Verstappen, soprattutto dopo i problemi riscontrati ad Istanbul. Nessuna conferma però in merito a questa possibile sostituzione, in un campionato quasi simile ad una partita di scacchi fatta di mosse studiate e precise.

power uinit mercedes
Helmut Marko e Max Verstappen – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Max si è lamentato spesso del continuo sottosterzo, ma non siamo riusciti a risolvere il problema. Comunque continueremo a lottare. È davvero una cosa molto positiva vedere Max così rilassato nonostante si ritrovi in questa particolare situazione in cui c’è in palio il titolo. Riesce a rimanere molto calmo sottolineando comunque gli svantaggi che abbiamo in questo momento.

Helmut Marko

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.

https://www.facebook.com/watch/?v=598637014656778

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author