A sei gare dalla fine della stagione, tutti i team hanno annunciato la line-up piloti per il 2022 tranne l’Alfa Romeo. La casa del Biscione ha messo sotto contratto Valtteri Bottas ormai da parecchie settimane, ma rimane mistero fitto su chi affiancherà il finlandese. Le possibilità di rivedere Antonio Giovinazzi su una F1 il prossimo anno sono sempre più scarse, mentre aumentano le quotazioni del cinese Zhou. Interrogato sul suo futuro, il pilota pugliese è apparso rassegnato all’idea di correre gli ultimi GP dell’anno senza sapere che cosa farà nel 2022.
Antonio Giovinazzi e il mancato rinnovo con Alfa Romeo: “Cercherò di fare del mio meglio anche con questa pressione addosso”
Nel 2022 in F1 ci sarà un pilota italiano? La domanda è lecita e tiene banco ormai da mesi, la risposta è legata solo ed esclusivamente a quello che deciderà l’Alfa Romeo in merito al futuro di Antonio Giovinazzi. Sulla scelta della scuderia italiana nessuno ha voce in capitolo, tanto meno la Ferrari che ha dovuto abbozzare e lasciare piena autonomia alla casa del biscione. Le buone prestazioni del pilota di Martina Franca non hanno convinto del tutto i vertici del team che sembrerebbero orientati verso il cinese Zhou, pilota che porterebbe in dote anche un notevole tesoretto. Giovinazzi non è nuovo a questo tipo di situazioni, già vissute negli anni precedenti quando nei mesi di settembre ed ottobre non sapeva ancora quale sarebbe stato il suo futuro:
Sicuramente non è facile – ha dichiarato durante la conferenza stampa del GP degli Stati Uniti – Vuoi sapere cosa farai l’anno prossimo, se sarai qui o no. Quindi non è l’ideale, ma la situazione ora è questa ora per me e cercherò di fare del mio meglio anche con questa pressione addosso. I mesi di settembre e ottobre per me sono sempre stati così, ho sempre avuto qualche problema con quello che avrei fatto stagione seguente. Sta accadendo anche quest’anno. Il problema non è nelle mie mani, quindi non è una mia decisione. Quello che posso fare è solo portare i risultati, essere veloce, e poi vedere cosa deciderà l’Alfa Romeo
SEGUICI SU
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco