Giovinazzi approda in Formula E diventando pilota ufficiale Dragon/Penske Autosport. Inizierà coi test invernali a Valencia.

Antonio Giovinazzi saluterà la Formula 1 al termine di questa stagione, ma già a novembre sarà in pista a Valencia impegnato nei test di Formula E. Il pilota pugliese ha firmato un contratto che lo vedrà alla guida del team americano Dragon/Penske Autosport.

Antonio Giovinazzi entra nella famiglia della Formula E

Dopo l’annuncio ufficiale di Guanyu Zhou come primo pilota cinese in Formula 1 per Alfa Romeo Racing, Antonio Giovinazzi non ha perso tempo ad annunciare quella che sarà la sua prossima avventura. Il pilota di Martina Franca si esibirà il 29 e 30 novembre a Valencia prendendo così parte ai test di Formula E in veste di pilota ufficiale Dragon/Penske Autosport. L’italiano farà coppia con il brasiliano Sette-Camara che è stato recentemente confermato dal team americano.

Da quando è stato evidente che non avrei potuto continuare in Formule 1 l’anno prossimo, ho deciso di partecipare al Mondiale di Formula E – dice Giovinazzi – E’ una categoria che ho sempre seguito e sono impaziente di unirmi a Dragon/Penske Autosport per prendere parte al campionato elettrico con cui feci già un test tre anni fa.

Antonio Giovinazzi va ad unirsi alla schiera di piloti Ferrari che hanno tracciato il sentiero della Formula E come Sam Bird e James Calado, ma sarà il primo pilota ufficiale Ferrari ad approdare direttamente dalla Formula 1. In attesa di scoprire cosa ne sarà del pilota italiano per il 2023, dove sul banco ci sono trattative con il progetto Hypercar del WEC e nella serie Indycar, potremmo godercelo ancora per una stagione alla guida di una vettura da corsa.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author