Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, l’ex pilota si è sbilanciato in un pronostico sulla corsa al titolo a favore dell’olandese della Red Bull. Per David Coulthard Verstappen ha tutte le carte in regola per vincere il primo mondiale della sua carriera, nonostante l’agguerrita concorrenza di un leone come Hamilton. Al momento il pilota della Red Bull guida la classifica iridata con 14 punti su Lewis e, secondo Coulthard, l’assegnazione del titolo potrebbe decidersi nell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi.
Coulthard: “Verstappen resiliente, mi ricorda il giovane Alonso”
In attesa che la FIA si pronunci sulla richiesta di revisione presentata dalla Mercedes in merito alla manovra di Verstappen ad Interlagos, tra appassionati e tifosi è un fiorire di pronostici su chi vincerà il mondiale tra Max ed Hamilton. Difficile fare previsioni, ogni gara è una storia a sé e mai come in questa stagione la pista ha dato delle risposte che hanno ribaltato i pronostici della vigilia. Intervistato dagli spagnoli di AS, David Coulthard ha parlato della corsa al titolo, analizzando quelli che secondo lui sono i punti di forza dei due contendenti. Per l’ex pilota il favorito per la vittoria finale è Max Verstappen, lodato per la tenuta mentale e la freddezza dimostrata durante gli alti e bassi della stagione:
Quello che ammiro di Max è che sembra impassibile – ha dichiarato Coulthard – non è influenzato dall’aver avuto gare molto buone e altre negative, come a Baku con le gomme o a Silverstone con Lewis. Sembra essere in grado di resettare tutto e andare avanti. In un certo senso, mi ricorda il giovane Fernando (Alonso). Alternava vittorie a giorni negativi, ma era sempre resiliente. Max ha già guadagnato il suo posto tra i campioni del mondo. Ora deve vincere il Mondiale
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco