Le qualifiche del GP d’Australia hanno visto Charles Leclerc conquistare la pole position del terzo appuntamento del mondiale 2022; sorte diversa invece per il compagno di squadra. Carlos Sainz, al termine delle qualifiche del GP d’Australia, non è andato oltre il nono posto, dopo aver accusato una serie di problemi nella parte finale della sessione.
SCOPRITE QUI COME SONO ANDATE LE QUALIFICHE IN AUSTRALIA
Qualifiche GP Australia, Sainz: “È stato un disastro”
Disastro. Questa la parola con cui Carlos Sainz ha riassunto quanto accaduto nel Q3 del sabato di Melbourne; lo spagnolo partirà infatti dalla nona posizione, a differenza del compagno, primo sulla griglia di Melbourne. La bandiera rossa causata da Alonso ha compromesso le prestazioni del pilota Ferrari, che prima del suo secondo e ultimo tentativo ha accusato anche un altro problema.
Ero in lotta per la pole, ma in Q3 abbiamo preso la bandiera rossa mentre stavo finendo il giro e questo ha pesato molto. Poi ho avuto un problema nell’avviare la vettura, quindi sono uscito in ritardo di qualche minuto e non ho potuto scaldare bene le gomme. Non avevo grip, ho rischiato di mettere la macchina a muro. È stato un disastro. Tutto quello che poteva succedere è successo perché non abbiamo avuto un giro pulito.
Carlos Sainz
Leclerc, Verstappen, Perez: leggete cos’hanno detto dopo le qualifiche in Australia
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.