Dopo sesto posto agguantato nelle qualifiche del GP di Azerbaijan, Pierre Gasly si prepara alla gara di Baku con il ricordo del podio del 2021, quando arrivò terzo al termine di un GP rocambolesco. Il pilota francese dell’AlphaTauri non si illude riguardo alle reali possibilità di bissare il successo dello scorso anno, consapevole della schiacciante superiorità di Ferrari e Red Bull.
LEGGI: Risultati qualifiche GP Azerbaijan
Qualifiche GP Azerbaijan, Gasly: “Siamo tra le due Mercedes, meglio di quanto di aspettassimo”
A Baku Pierre Gasly su AlphaTuari si toglie la soddisfazione di mettersi a sandwich tra le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. La scuderia di Faenza è apparsa subito in forma sul circuito cittadino di Baku, con l’ottavo posto conquistato da Yuki Tzunoda. Intervistato ai microfoni di Sky Sport F1, Gasly si è detto soddisfatto per il sesto posto.
“Sapevamo di avere il potenziale per fare bene ma arrivare in mezzo alle due Mercedes è sicuramente meglio di quello che ci aspettavamo. Siamo riusciti a fare delle buone qualifiche, con giro competitivo alla fine. Sono contento di quello che ho fatto . L’anno scorso è stata una gara folle e siamo arrivati terzi, quest’anno partiamo davanti ma Ferrari e Red Bull sono di un altro pianeta, è una categoria a parte. Loro sono F1 e noi F1,5 . Noi faremo la nostra gara sperando di poter ripartire questo weekend con la nostra stagione” – Pierre Gasly
LEGGI: Il programma del GP di Azerbaijan
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Rosanna Greco