Le dichiarazioni post qualifiche del GP di Olanda che ha visto Bagnaia segnare il record della pista, davanti a Fabio Quartararo e Jorge Martin.
LEGGI: “Cronaca qualifiche GP Olanda”
1° tempo: Francesco Bagnaia
Ieri ero molto contento, questa mattina ho faticato veramente tanto. Ma come sempre abbiamo lavorato bene e in FP4 sono andato subito forte, era importante. E’ una pista che non si adatta perfettamente alle nostre caratteristiche, fare un risultato del genere è davvero un ottimo risultato. Una pole qui vale davvero tanto, la pista mi piace molto. Il mio problema più grande del weekend è che la moto si muoveva molto, ma abbassandola abbiamo risolto La gara sarà tosta, ma come prima cosa devo finirla. Spero di aver capito la lezione della scorsa volta.
2° tempo: Fabio Quartararo
Era il giro migliore che potevi, magari si poteva fare un pochino meglio, ma non per la pole. Ci sono più punti per sorpassare del Sachsenring, ma la differenza più grande è che qui la gomma non si consuma molto quindi è possibile anche seguire le altre moto. Non so se saremo solo io e Pecco domani a lottare per la vittoria, anche altri hanno fatto mosse diverse in FP4 come Aleix che hanno fatto dei run con la gomma morbida, mentre noi abbiamo provato media e dura per compararle. Vedremo.
3° tempo: Jorge Martin
Sono quelle giornate in cui tutto va bene. Peccato che sono caduto, ho spinto troppo in curva 4. Con il secondo giro avrei potuto fare qualcosa meglio, ma il tempo di Pecco è stato incredibile. Nelle ultime gare ho ripreso ad essere competitivo, speriamo di continuare così. I l braccio fa male, oggi ho preso antiinfiammatorio, ma domani in gara prenderò qualcosa di più forte. Probabilmente a fine gara perderò un po’ di forza, ma va bene così vediamo come va
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Simone Massari