Dopo il ritiro patito in Austria, Sergio Perez riparte dal circuito di Le Castellet che domenica ospiterà la dodicesima tappa del mondiale 2022 di F1, la penultima prima della pausa estiva. Parlando con i giornalisti nel corso della conferenza stampa del GP di Francia, Perez è tornato sulla gara di due settimane fa al Red Bull Ring, soffermandosi poi sulle aspettative sue e del team in vista dell’appuntamento al Paul Ricard.
LEGGI: Programma e orari del GP di Francia
GP Francia, Perez: “Importante rimetterci in carreggiata prima della pausa estiva”
Alla vigilia del GP di Francia, Sergio Perez prova a lasciarsi alle spalle la delusione della tappa austriaca, dove è stato costretto al ritiro, il secondo nelle ultime tre gare, al termine di un weekend molto complicato sia per il pilota messicano che per la Red Bull. Checo, che ha perso il secondo posto in classifica piloti a favore di Leclerc, proverà a rifarsi domenica al Paul Ricard, su un circuito che visto il caldo di questi giorni, metterà a dura prova sia piloti che monoposto.
LEGGI: La direttiva FIA anti-porpoising danneggerà Ferrari e Red Bull?
“L’incidente in Austria con Russell? Non condizionerà le mie battaglie future con George, anche se lui a mio avviso ha commesso chiaramente un errore al via in Austria. Qui sarà cruciale avere un weekend pulito, nelle ultime tre gare ho avuto due ritiri, ed è veramente complicato per le mie speranze in campionato. Ma speriamo di poter rimetterci in carreggiata prima della pausa estiva. Nelle ultime gare la Ferrari è stata forte sul passo, soprattutto in Austria. Se Lewis si potrà unire alla festa in Francia? Lui è stato molto veloce a Silverstone, era il pilota più veloce, sta recuperando terreno ” – Sergio Perez
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Rosanna Greco