In attesa che la gara del GP del Giappone possa riprendere, Christian Horner ha parlato delle condizioni del tracciato e dell’impossibilità di correre in sicurezza con queste condizioni, con un commento in chiusura sulla questione Budget Cap. Il team manager di Red Bull si è detto fiducioso sul buon esito del meeting di domani con i tecnici FIA, confidando nella correttezza dei dati che la casa austriaca ha prontamente corretto rispetto alla dichiarazione di spesa incriminata.
Gara GP Giappone, Horner: “Vogliamo ripartire, ma solo se in sicurezza”
Nell’attesa di una comunicazione da parte della direzione gara, Christian Horner ha detto la sua in merito alle complicatissime condizioni della pista. Il numero uno di Red Bull ha manifestato la volontà di riprendere con la corsa, ma solo con le adeguate garanzie di sicurezza per i piloti. In chiusura il TM del team di Milton Keynes ha voluto esprimere il suo ottimismo in vista del verdetto sul tema Budget Cap in programma domani.
“Le condizioni erano difficili e continuavano a peggiorare. Abbiamo visto l’incidente di Carlos, per fortuna non gli è successo nulla, ma la visibilità non era sufficiente, per cui è stata una decisione corretta quella di interrompere. Noi vorremmo ripartire ma è importante che la ripartenza sia sicura, possibilmente con meno acqua in pista. In questo momento il problema sono le pozze d’acqua che impediscono ai piloti di mantenere il controllo della vettura anche in rettilineo. Max e Checo ritengono che al momento sia troppo pericoloso correre”. – Christian Horner
“Il trattore non sarebbe dovuto essere lì, memori dell’incidente di Bianchi nel 2014. Per il Budget Cap ho piena fiducia nei documenti presentati alla FIA e nella legittimità delle nostre azioni. Una comunicazione da parte della federazione diversa da quanto vi sto comunicando ora mi coglierebbe decisamente di sorpresa”. – Christian Horner
LEGGI: “Gasly sul trattore in pista a Suzuka”
Ascolta Paddock GP!
Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso ha commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport