Sta per tornare la 100 Km dei campioni, la fantasmagorica gara a “casa” del campione del mondo Valentino Rossi. L’appuntamento, previsto questo fine settimana, vedrà in campo, oltre ai soliti beniamini della VR46, anche un vecchio amico.
La 100 Km dei campioni di Tavullia
Non vediamo l’ora di assistere all’ottava edizione della 100 Km dei campioni del Ranch che si terrà questo week-end proprio nella città di Valentino Rossi: Tavullia. Il Gran Premio, così potremmo definirlo, vede scendere in pista i piloti del passato e del presente per una sfida all’ultima derapata. Quest’anno ci sarà anche un ospite d’eccezione, un pilota con la P maiuscola che ha corso in MotoGP, al MotoAmerica e alla Dakar: Danilo Petrucci.
La modalità di gara
La 100 Km è suddivisa in due manche fasi:
- Venerdì una gara individuale ad eliminazione in stile “Americana”
- Sabato l’evento principale, ovvero la 100Km dei Campioni
I concorrenti verranno accoppiati con un altro pilota che al via correrà verso la propria moto per una partenza in stile Endurance. La gara sarà di 50 giri con il cambio del pilota che avverrà ogni 5 giri.
Versione 2021
Quest’anno i campioni da battere saranno i padroni di casa, ovvero la coppia Rossi-Marini che nello scorso anno hanno trionfato salendo sul gradino più alto del… podio seguiti da Bartolini – Manzi e Pasini Baldassarri. Non mancherà il campione in carica Pecco Bagnaia, primo pilota della VR46 Academy ad aver conquistato il titolo piloti.
Aggiornamento
A quanto pare anche altri ospiti della MotoGP si stanno mettendo in viaggio alla volta di Tavullia: l’ex suzukista Alex Rins e il romano del team Gresini Fabio Di Giannantonio hanno appena condiviso la notizia tramite un posto Instagram.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP – CLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3
Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.