Schumacher e Vettel faranno coppia per la Germania nella ROC Race of Champions 2023. Una partnership, la loro, che tradisce una più profonda amicizia e una stima reciproca. Vettel, infatti, prima di competere con Schumi jr. nella ROC, vi aveva preso parte e vinto con il padre, il sette-volte iridato Michael. Una tradizione che spera di rinnovare con una bella vittoria anche quest’anno, nell’edizione 2023 della gara.
LEGGI: “Presentazione Ferrari F1 2023, ecco quando saranno tolti i veli“
Schumacher e Vettel fanno coppia alla ROC 2023
Sebastian Vettel e Mick Schumacher hanno detto addio simultaneamente alla Formula 1 quest’anno, ma si ritroveranno per gareggiare insieme alla ROC Race of Champions nell’edizione 2023. La gara, che si terrà in Svezia nel weekend del 28 e 29 Gennaio, vedrà la coppia Schumacher-Vettel fare da portacolori per la Germania. La speranza per entrambi è quella di conquistare il nono titolo per la nazione tedesca in una competizione che vede affiancate stelle di Formula 1, World Rally, Nascar, IndyCar, Le Mans e Touring Cars a competere sullo stesso tipo di vetture.
La ROC sarà la prima gara a cui prenderà parte Vettel dopo il suo ritiro dalle scene, mentre per Schumacher, questo sarà il primo evento a cui parteciperà dopo essere stato annunciato come terzo pilota Mercedes nella stagione 2023. Oltre ai due piloti di Formula 1, a Pite Havsbad in Scandinavia correranno altre grandi personalità del motorsport. Da segnalare Mika Hakkinen in coppia con Valtteri Bottas a rappresentare la Finlandia; David Coulthard con Jamie Chadwick per il Regno Unito, ed il campione di Formula 2 Felipe Drugovich, ancora in cerca di un compagno.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.