Per l’ex campione del mondo 2016, il contatto di domenica scorsa a Silverstone tra Hamilton e Verstappen è da archiviare come un semplice incidente di gara. Secondo Nico Rosberg in un mondiale con una lotta al vertice così ravvicinata è normale spingere al massimo da entrambe le parti. L’ex rivale storico di Hamilton assolve quindi il pilota inglese, a cui la direzione gara ha attribuito la colpa maggiore, assegnandogli 10 secondi di penalità che non gli hanno comunque impedito di vincere il GP di casa.
Incidente Silverstone: Rosberg: “si è trattato di un incidente di gara”
L’incidente tra Hamilton e Verstappen alla curva Copse di Silverstone ha generato un dibattito destinato probabilmente a durare ancora parecchie settimane. In molti, tra piloti e addetti ai lavori, sono intervenuti per commentare il contatto tra i due. C’è chi, come Ricciardo, crede che Hamilton sia stato troppo aggressivo. E chi ritiene lo scontro come un normale incidente di gara. Tra questi, Nico Rosberg ha parlato di un normale incidente di gara. L’ex pilota tedesco assolve quindi Hamilton, con il quale ha avuto, nel corso della carriera, tanti momenti di tensione sia in pista che fuori:
Si è trattato di un incidente di gara – ha dichiarato Rosberg al Daily Express – Tutti vanno al limite, ed è normale quando lotti per vincere il GP di Gran Bretagna e stai lottando in maniera così ravvicinata per il campionato. E sai bene l’importanza di chiudere il primo giro in testa. Stare davanti in quel frangente fa un’enorme differenza sul risultato finale, quindi è un incidente di gara perché tutti vanno al massimo.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco