Wolff Mercedes Red Bull
Christian Horner ha ricevuto i complimenti per il titolo Piloti da parte di Wolff; un indizio per la bandiera bianca da parte di Mercedes?

La fine del campionato di F1 non è ancora arrivata ufficialmente, visto che Mercedes ha ancora tempo per presentare o meno l’appello contro quanto successo domenica ad Abu Dhabi. Il silenzio stampa da parte della casa della stella a tre punte continua, ma nel frattempo il team principal della stella sembra aver alzato bandiera bianca almeno nei confronti di Verstappen e di Horner. Dopo le congratulazioni fatte al pilota olandese, Wolff avrebbe fatto anche i complimenti a Christian Horner in merito alla vittoria del titolo Piloti.

Wolff manda i complimenti a Horner: atteso ancora il possibile appello

Non è finita finché non è finita. E questa fine resta ancora in attesa. Mercedes ha infatti tempo fino alle ore 20 di giovedì 16 dicembre per presentare appello ufficialmente in merito a quanto accaduto nei giri finali della gara di Yas Marina; il titolo vinto da Max Verstappen resta dunque ancora nel limbo, in attesa di conoscere quali saranno le volontà del team di Brackley.

wolff complimenti horner
L’abbraccio tra Max Verstappen e Christian Horner a Milton Keynes – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Mercedes continua comunque la sua battaglia silenziosa contro la FIA; oltre al silenzio stampa entrato in vigore dopo le proteste respinte, la casa della stella a tre punte ha mancato uno dei classici appuntamenti di fine stagione. Il team non si è infatti presentato alla sessione fotografica in programma alla vigilia del Galà di fine anno, che avrà luogo proprio nella serata di giovedì 16 dicembre.

Nel frattempo però Toto Wolff ha mostrato la sua personale bandiera bianca sia al pilota campione del mondo che al team principal rivale; dopo la conferma da parte di Verstappen delle congratulazioni ricevuto dal manager austriaco, anche Christian Horner dovrebbe aver ricevuto lo stesso trattamento. Secondo quanto twittato dalla giornalista Jenna Fryer, durante i festeggiamenti a Milton Keynes il team principal della Red Bull avrebbe confermato i complimenti ricevuti da Toto Wolff.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 16 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=632473804861223

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author