George Russell ha lasciato intendere durante un’intervista per Racing News 365 che la nuova Mercedes W13 potrebbe vedere il team di Brackley tornare alla tradizionale combinazione di colori argento per il 2022.
Ritorno all’argentea livrea per Mercedes nel 2022
Dalla metà del 2021 circolano voci secondo cui la Mercedes abbandonerà la livrea nera per tornare alla classica di colore argento, in coincidenza con l’inizio della nuova era della F1 in termini di regolamenti tecnici ed estetica dell’auto.
La Casa di Stoccarda è passata dall’argento al nero in vista della stagione 2020, come rappresentazione visiva del loro sostegno all’approvazione di Lewis Hamilton del movimento “Black Lives Matter” (cosa avvenuta anche in Formula E). La livrea è stata poi mantenuta per il 2021, prima che iniziassero a ribollire le voci di un ritorno ai colori tradizionali.
George Russell, che questa settimana era alla fabbrica Mercedes di Brackley per stabilirsi con i suoi nuovi colleghi prima della sua prima stagione con la squadra, ha accennato a un cambio di livrea avvenuto dopo i due anni di corsa in nero.
Ho visto un’auto da esposizione con la livrea 2022, che sta benissimo! Non vedo l’ora di mostrare tutto questo. Sono sicuro che l’adorerete assolutamente. Non posso rivelarvi il colore, ma è diversa da quelle viste fino adesso quindi, dovrete aspettare e vedere.
L’entusiasmo di Russell lascia intendere che sarà qualcosa più del classico ed iconico colore argenteo. Per saperne di più dovremmo resistere qualche altro giorno, precisamente il 18 febbraio, data in cui saranno tolti i veli alla W13.
SCOPRI COME GEORGE RUSSELL È DIVENTATO PILOTA MERCEDES
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.