Dopo il GP di Miami, in cui Leclerc e Sainz sono giunti rispettivamente secondo e terzo, il team di Maranello pronto a rispondere a Red Bull sul piano degli sviluppi. Per il GP di Spagna, in programma dal 20 al 22 maggio, è infatti atteso un pacchetto di aggiornamenti aerodinamici e non solo. La Ferrari ha però in programma un secondo filming day sul circuito Monza, per continuare il lavoro di verifiche fuori dalla fabbrica.
LEGGI: “Voci dalla pista: il commento di Carlo Cavicchi dopo il GP di Miami”
Ferrari a Monza per il secondo filming day
In attesa del sesto appuntamento del mondiale, dove i piloti torneranno a girare tra le curve del circuito di Barcellona, in casa Ferrari proseguono i lavori di verifica. Venerdì 14 maggio la Rossa di Maranello è infatti attesa sul circuito di Monza, dove svolgerà il secondo filming day dell’anno. Un’occasione non solo con lo scopo di effettuare riprese per sponsor e partner, ma anche per provare componenti o configurazioni in vista dei prossimi appuntamenti e degli imminenti sviluppi.
L’attesa per il pacchetto di aggiornamenti sulle F1-75 di Leclerc e Sainz dovrebbe infatti essere finita; la vettura scesa in pista dal Bahrain a Miami, si presenterà in Spagna con alcune novità. Il primo vero esame del mondiale è dunque programmato per la domenica a Barcellona, dove gli sviluppi saranno al centro dell’attenzione per garantire o meno una lotta mondiale su ogni tipo di circuito.
LEGGI: “Ferrari pronta a rispondere a Red Bull a Barcellona”
Ascolta Paddock GP
È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Miami assieme al loro ospite, il pilota del GT Italiano e portacolori di Scuderia Baldini Daniele Di Amato.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.