gp miami sainz
Nella conferenza stampa del GP di Miami, Carlos Sainz non si è mostrato preoccupato nonostante i due ritiri avuti in Australia e in Italia.

Il nuovo tracciato statunitense potrebbe rappresentare una sorta di nuovo inizio per lo spagnolo della Ferrari; le ultime due gare, finite entrambe con un ritiro, non hanno infatti rispettato le aspettative che il pilota probabilmente aveva immaginato. Carlos Sainz, nella conferenza stampa del GP di Miami, ha dichiarato di essersi messo subito alle spalle il weekend in Italia, preparandosi per la gara statunitense.

GP MIAMI: A CHE ORA SI CORRE E DOVE VEDERE LA GARA

GP Miami, Sainz: “Imola? L’ho subito messa alle spalle”

La nuova pista statunitense rappresenta, per il pilota spagnolo della Rossa, un piccolo nuovo inizio dopo i ritiri avuti sia nella gara a Melbourne che in quella casalinga sul tracciato di Imola. La Ferrari è però pronta a rispondere a quanto Red Bull ha mostrato in Italia, motivo per cui la Scuderia di Maranello si presenta a Miami con alcuni aggiornamenti (leggete qui per saperne di più). Nella conferenza stampa in Florida, Carlos Sainz non ha mostrato preoccupazioni per i due ritiri, dichiarando che 19 gare sono tanto tempo per cambiare la situazione.

gp miami sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Non ho pensato molto alle ultime due gare; quanto successo a Imola è stato fuori dal mio controllo, quindi bisognava metterselo subito alle spalle. Ho iniziato a concentrarmi sulla gara di Miami e a preparami per questa gara. A volte basta poco per ribaltare la situazione, ho 19 gare che sono tantissimo tempo. Il passo della red Bull non è una preoccupazione, ma una sfida e noi la accogliamo. Lottiamo con uno dei migliori team di F1 e dobbiamo fare in modo che la bilancia penda di più dalla nostra parte. Ora inizia la corsa allo sviluppo e speriamo di poterli riprendere già a partire da Miami.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author