Gara di casa amara per il canadese della Williams che, secondo rumors sempre più insistenti, potrebbe lasciare la scuderia inglese già a partire da Silverstone. Nel corso della conferenza stampa del GP del Canada, Latifi si è soffermato sull’emozione di correre a Montréal per la prima volta da pilota ufficiale di F1.
LEGGI: L’ultima di Latifi in Canada
GP Canada, Latifi: “Un casco speciale per la gara di casa”
Non sarà un weekend facile per Nicholas Latifi quello del GP di casa in Canada. Il pilota della Williams, dopo un inizio di stagione a dir poco deludente, in queste settimane è stato al centro di indiscrezioni che lo vogliono in uscita dal team a favore di Oscar Piastri. Durante la tradizionale conferenza stampa piloti, il tema del possibile addio di Latifi non è stato toccato. Il canadese si è limitato quindi a rispondere sull’importanza che riveste per lui il GP di casa:
“Correre in casa per la prima volta da pilota ufficiale è una cosa speciale. Gli ultimi anni sono stati frustranti per l’assenza del GP del Canada a causa del Covid, quindi sarà favoloso correre qui. Avrò un casco ad hoc per questa gara. Famiglia e amici verranno a vedermi, per alcuni di volta sarà la prima esperienza in F1. Qui da ragazzino sono venuto spesso a vedere le gare, credo si averlo perso solo nel 2012, quando correvo nella Formula 3 italiana. Questa è una pista tecnica, vecchia scuola. Nei cordoli e nelle chicane veloci le sue peculiarità. Ha un carattere tutto suo e sarà interessante con queste nuove macchine”– Nicholas Latifi
LEGGI: “GP Canada: il programma”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Rosanna Greco