Il GP d’Azerbaijan ha messo in evidenza il problema con l’affidabilità con cui sta lottando la Scuderia Ferrari. Il motore della F1-75 numero 16 è stato portato a Maranello per ulteriori analisi, ma nel frattempo la F1 si è spostata a Montreal. Per il GP del Canada Charles Leclerc dovrebbe montare la terza power unit e il turbo numero quattro, incorrendo così in una penalità.
LEGGI: “Leclerc a fine anno si vede campione”
Penalità per Leclerc nel GP del Canada?
Barcellona e Baku si sono rivelate grosse spine nel fianco per la Scuderia Ferrari. In terra azera la Casa del Cavallino ha messo in tasca un doppio ritiro a causa dei problemi di affidabilità. La seconda specifica montata sulla F1-75 di Leclerc è stata così inviata in Italia per ulteriori test, mentre a Montreal la Ferrari sembra pronta a prendere l’importante decisione. Le prime indiscrezioni avevano infatti lasciato intendere all’arrivo di una nuova power unit, senza specificare se per intero o solo in alcuni componenti.
Le ultime voci giunte dal paddock canadese portano invece una notizia quasi certa; Charles Leclerc sarebbe infatti pronto a ricevere la sua prima penalità nel mondiale 2022. Il monegasco dovrebbe infatti montare la nuova power unit, la numero tre, ma non solo; sulla Rossa numero 16 dovrebbe essere montato anche il quarto turbo della stagione, facendo così scattare, come sancito dal regolamento, una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza. La Scuderia Ferrari non ha ancora comunicato la decisione ufficiale, ma probabilmente la nona gara del monegasco non sarà ancora tra le più semplici.
LEGGI: “GP Canada: il programma”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.