Dopo il quinto posto in Canada raggiunto grazie ad una rimonta dall’ultima posizione, il monegasco della Ferrari arriva a Silverstone con la speranza che i problemi di affidabilità riscontrati sulla F1-75 in Azerbaijan e Spagna siano definitivamente alle spalle. Alla vigilia del GP di Gran Bretagna, Leclerc si augura di avere un weekend durante il quale fili finalmente tutto liscio, senza errori né ritiri.
LEGGI: Programma e orari del Gp di Gran Bretagna
GP Gran Bretagna, Leclerc: “La prestazione c’è, il resto arriverà”
E’ un Charles Leclerc piuttosto ottimista quello si è presentato davanti ai giornalisti per la conferenza stampa del GP di Gran Bretagna. Dopo i mesi di calvario che, da Miami in poi, hanno vissuto la Ferrari e il monegasco, la gara di Silverstone sembra essere quella giusta per dare il via alla rimonta sulla Red Bull e Max Verstappen, leader della classifica iridata con 49 punti di vantaggio sul ferrarista.
LEGGI: L’ingegner Mazzola parla della Ferrari in esclusiva per rossomotori.it
“Adoro questa pista, e in generale quelle veloce e non vedo l’ora che inizi il weekend. Quest’anno abbiamo una vettura più competitiva rispetto all’ultima volta che siamo stati qui. Speriamo di poter avere un weekend pulito perché dopo il GP di Miami abbiamo avuto tanti problemi. Le prossime 4 gare saranno importanti per andare in vacanza con buoni risultati. La prestazione c’è se faremo dei weekend puliti e ci concentreremo su noi stessi, il resto verrà da sé. ” – Charles Leclerc
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Rosanna Greco