Il mondo della F1 è un mondo che spesso sottopone team e piloti a pesanti pressioni. La competizione è infatti altissima e non sempre è semplice gestire tutto ciò che ne deriva, soprattutto quando, al giorno d’oggi, si è costantemente sotto ai riflettori. Logan Sargeant, che dal 2023 correrà con la Williams, ha dichiarato infatti che la pressione in F1 parte ancora prima di entrarci, ovvero dall’ottenimento della SuperLicenza.
LEGGI: “L’odio sui social verso la F1: la gestione della FIA”
Sargeant: “Sotto pressione fin dall’ottenere la SuperLicenza per la F1”
Ogni sport ha sempre un mondo quasi parallelo da tenere in considerazione. La competizione non è infatti la sola cosa da gestire. Nel mondo della F1 in particolare è ormai risaputo che le pressioni cui sono sottoposti team e piloti sono particolarmente pesanti da reggere. Un aspetto che difficilmente si riesce ad imparare nelle categorie propedeutiche vista l’enorme differenza con la classe regina.
La lente di ingrandimento spesso viene anche puntata prima dell’arrivo ufficiale nel Circus. Logan Sargeant, che dal 2023 sarà pilota ufficiale in casa Williams, ha infatti raccontato, come riportato da RacingNews365.com, le pesanti sensazioni provate all’inizio di quello che poi si è rivelato il suo ultimo weekend in F2. Un fine settimana che per il giovane pilota valeva, con un determinato risultato, la SuperLicenza e dunque quel sedile annunciato in F1.
“La pressione nell’ultimo weekend di Formula 2 era davvero alta. Credo che il mio vantaggio sia stato quello di conoscere in anticipo la situazione. Ho avuto il tempo di venire a patti con essa, di capire e apprezzare quanto ci fosse in gioco. Quando sono arrivato in pista giovedì ero mentalmente in una buona posizione; sentivo che avremmo avuto un buon weekend. In quel momento la pressione si è un po’ alleviata”. – Logan Sargeant
LEGGI: “Il pensiero di Max Verstappen sul secondo pilota”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.